DIVENTA ANCHE TU PROTAGONISTA DI QUESTO NATALE
L’immensa differenza tra dono e regalo. Il regalo è quantitativo, il dono é qualitativo. Nell’ottica del regalo, bisogna comprare qualcosa, una cosa qualunque, magari appena decente, tanto per non fare brutta figura. L’obbligo percepito di spendere del denaro per quella o per quell’altra persona prelude alla pratica del riciclo, vituperata ma assurta da troppi a vera e propria olimpiade invernale. Chi fa semplicemente regali, soffre, osserva con contrizione contabile ogni scontrino sputato dalla cassa e indugia nei negozi di quisquilie oppresso da un senso del dovere di livello ecumenico.
Invece, chi dona sceglie l’oggetto come simbolo, con l’intenzione di trasmettere amicizia, stima e amore, come se queste ricchezze sapessero trasfondersi nel dono. Chi dà in modo incondizionato si impegna con le proprie risorse nella ricerca di ciò che saprà esprimere, senza troppe parole e nel modo più autentico, l’affetto che nutre per chi scarterà il pacchetto sotto l’albero. È sempre bello fare doni … anche se si ha poco. Anche se le risorse diminuiscono. Donare è un atto non superfluo.
Si può rinunciare a parecchie cose, ma non a donare. Perché fa parte della nostra natura umana. L’uomo è fatto per donare, per donarsi.
Ecco perchè anche quest’anno Young Sport e Cultura Community ha deciso insieme alle Società Sportive , di donare un piccolo ma importante contributo ad una famiglia bisognosa ,del nostro territorio, segnalataci da ISAC di San Martino.
DIVENTA ANCHE TU PROTAGONISTA….di questo NATALE donando 2 EURO e consegnandoli al tuo Allenatore.
Durante la S.S. MESSA del Natale Young, verranno raccolti e consegnati alla famiglia prescelta.
Vi aspettiamo Mercoledì 20 Dicembre alle ore 19 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino insieme alla tua squadra e alla tua famiglia.
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire la gente. Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo disperazione”. Nelson Mandela