Ultimi preparativi in vista dei Campionati Europei di baseball Under 23 che prenderanno il via ufficialmente mercoledì 24 agosto sui diamanti di Verona e San Martino Buon Albergo.

Tutto è ormai pronto e operativo, grazie al grande lavoro dei comuni ospitanti e delle società del territorio, vero e proprio ‘braccio operativo’ della FIBS.

L’Italia farà parte del gruppo A e affronterà nelle prime 3 giornate, nell’ordine, Repubblica Ceca, Francia e Gran Bretagna.
Il gruppo B è invece composto da Germania, Ucraina, Belgio e Paesi Bassi.

Le semifinali incrociate fra prime e seconde si giocheranno venerdì 27, mentre le finali si disputeranno sabato 28 agosto.

Young Sport & Cultura Community di San Martino Buon Albergo in collaborazione con SportdiPiù magazine, media partner ufficiale dell’evento, e Avelia HD trasmetterà in esclusiva e diretta streaming la seconda semifinale di venerdì 27.

L’evento si potrà seguire sulle pagine Facebook @youngcomofficial  @SportdipiuMagazine e sui canali Youtube Young Sport & Cultura Community e Avelia Hd.
Il commento tecnico sarà affidato a Stefano Burato, tecnico veronese fresco campione europeo (il quarto consecutivo) con la Nazionale Under 12.

“Per la Young Sport & Cultura Community” – evidenzia la presidentessa Emanuela Biondani – “poter garantire in esclusiva una semifinale dei campionati Europei Under 23 di baseball è un grande evento, non solo a livello sportivo. Durante la diretta avremo modo di raccontare anche il nostro meraviglioso territorio, le nostre società e la nostra mission. Faremo conoscere San Martino Buon Albergo a livello europeo, un’opportunità che non potevamo non cogliere. A tal proposito voglio ringraziare Avelia Hd che garantirà una diretta di grande qualità, Stefano Burato per aver accettato di commentare la partita, la Federazione Italiana Baseball & Softball per averci dato questa opportunità e SportdiPiù magazine, con il quale collaboriamo da quasi dieci anni e con il quale siamo assolutamente allineati in ottica di promozione e valorizzazione dello sport a 360 gradi. Un grazie va ovviamente alla San martino Junior Baseball & Softball presieduta da Luca Dando, che ha avuto un ruolo di fondamentale importanza per l’arrivo degli Europei a San Martino”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up