La Young Sport e Cultura Community è orgogliosa di comunicare che sarà ufficialmente a fianco della rivista SportdiPiù Magazine nella promozione dei Campionati Europei di Baseball Under23 che si svolgeranno dal 24 al 28 agosto sui diamanti di Verona e di San Martino Buon Albergo.

“Quando il direttore di SportdiPiù Magazine Alberto Cristani” – spiega la presidente Young Sport e Cultura Community Emanuela Biondani – “ci ha chiesto se come Young volevamo collaborare per alla promozione dei Campionati Europei di Baseball, non abbiamo avuto dubbi e abbiamo accettato subito. Il baseball è uno degli sport che fa parte del nostro consorzio e gli Europei si giocano anche a San Martino Buon Albergo: davvero non potevamo non esserci. Per il territorio per lo sport sammartinese gli Europei Under 23 di Baseball rappresentano una grande vetrina di promozione e di visibilità che tutti dobbiamo sfruttare al meglio. Ricordo che il San Martino Junior Baseball & Softball, presieduto da Luca Dando, è supporto fondamentale per le FIBS Nazionale nell’organizzazione e gestione dell’evento”.

“Con SportdiPiù Magazine” – prosegue  Emanuela Biondani – “organizzeremo a San Martino un’altra conferenza stampa di presentazione e un evento pochi giorni prima dell’inizio del torneo durante il quale comunicheremo le ultime novità e aggiornamenti. Stiamo valutando, insieme anche ad Avelia, di trasmettere in streaming una delle partite che verrà giocata sul nostro diamante. Tante idee sono in ‘cantiere’ e anche qualche sorpresa, che non guasta mai”.

Nato nel 2017 in sostituzione del torneo di categoria U-21, il Campionato Europeo di Baseball U-23 è stato ospitato sempre dalla Repubblica Ceca, prima nella città di Brno (2017) e poi nella capitale Praga (2019). La prima edizione è stata vinta dal Regno dei Paesi Bassi in una emozionante finale terminata con il risultato di 10-9 al 10° inning proprio contro la Repubblica Ceca, che si è rifatta nella edizione successiva vinta grazie al successo per 4-1 in finale contro la Germania.

All’edizione 2021 parteciperanno otto squadre europee, che si incontreranno in campo per contendersi la vittoria del campionato.
Gli Azzurri affronteranno nelle prime 3 giornate le altre squadre del Gruppo A, ovvero, nell’ordine: Repubblica Ceca, Francia e Gran Bretagna.
Il Gruppo B è composto da Germania, Ucraina, Belgio e Paesi Bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up