Footgolfpark®.. una nuova disciplina sportiva


L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Con l’iniziativa “Young Sport e Cultura – Community”, si è inteso iniziare un percorso tendente a coinvolgere nel progetto educazionale dei giovani, tutte le realtà esistenti sul territorio: famiglie,aziende, parrocchia e scuola. La Community è nata altresì per sostenere i giovani di San Martino Buon Albergo e condividere con loro un cammino di crescita che li porti ad esprimere al meglio tutte le loro potenzialità.
Un nuovo sport che favorisce l’aggregazione è il Footgolf ,la disciplina arrivata in Italia nello scorso anno e che sta spopolando attirando sempre più appassionati: Il pallone tra i piedi, tutto il verde attorno. Senza rumori, lontano da case, traffico e inquinamento. Pronto a regalare emozioni a chiunque proverà a giocare a footgolf, per un’esperienza unica adatta a tutti: giovani, adulti, ma anche bambini ed anziani, ognuno avrà il suo spazio nella struttura in località Busolo tra San Martino Buon Albergo e Lavagno.
Il Footgolf è un mix di golf e calcio: si gioca calciando un normale pallone, cercando di andare in buca nel minor numero di colpi possibili. Ogni buca è diversa e comprende, al suo interno, alcune sfide da superare. Su 15 ettari di erba verdissima, a 4 minuti dal casello di Verona Est, sono stati realizzati due campi da 18 buche: il “Fun”, dedicato ai più piccoli ma divertente anche per i più grandi, e il “Master” (attualmente in fase di allestimento), un percorso più lungo e impegnativo con avvincenti prove di abilità. Per giocare a Footgolf non serve essere calciatori e acquistare attrezzature: il pallone c’è , basta portare solo un paio di scarpe comode ( sono proibite quelle da calcio). Poche regole, tanto divertimento: tutti possono giocare da soli o in gruppo, perché le nostre regole favoriscono l’aggregazione. Non serve una squadra: anche se sei da solo, troverai sempre qualcuno con cui giocare. Giochi e ti diverti!
Footgolfpark®. L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

adolescenza, baseball, calcio, footgolf, golf, people, rainbow young run, San martino Junior Baseball & Softball, sessualità, sport, verona, word, young, youngsportculturacommunity
Articolo precedente
OPENING DAY RAINBOW YOUNG RUN
Articolo successivo
La Rainbow Young Run Ospite di Tele Arena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up