Il Consorzio Young Sport Cultura e Community, in attesa di poter ritornare in campo, ha deciso di investire su un progetto digitale destinato a rafforzare la rete di collaborazione tra sport e attività produttive, in particolare sul territorio di San Martino Buon Albergo
Il progetto prevede l’implementazione della App Young Sport Verona, attiva dal 2016 gennaio, con una sezione dedicata ai partner commerciali, diventando così molto più dinamica.

Si tratta” – spiega la presidentessa Emanuela Biondani – “di una vera e proprio vetrina virtuale, facilmente accessibile, realizzata con lo scopo di fare conoscere e apprezzare le realtà commerciali del nostro territorio. Soprattutto in questo periodo di emergenza Covid, le statistiche dicono che l’80% della popolazione consulta le notizie attraverso smartphone e tablet. 
L’applicazione Young Sport unisce la comunicazione attraverso l’integrazione del Mobile con il Web, superando la frammentazione delle informazioni erogate agli utenti, in modo da raggiungere capillarmente la più ampia fascia di utenti possibile. 
L’app è quindi uno strumento di comunicazione diretto con tutti i cittadini attraverso il quale rafforzare la nostra rete di collaborazioni”.

Prosegue Emanuela Biondani: “Il nostro auspicio è quello di coinvolgere più persone possibili all’uso della nuova applicazione per promuoverla insieme, farla conoscere e renderla sempre più al servizio di tutti. È uno strumento trasversale utile a fidelizzare il più possibile gli atleti e le loro famiglie, promuovendo tutti gli eventi promossi dalla Young, delle singole società sportive, oltre a presentare tutti gli eventi e le manifestazioni promosse dall’assessorato alla Cultura e allo Sport del Comune di San Martino Buon Albergo. Un progetto di innovazione che permetterà di dotarsi di uno strumento utile per informare i cittadini e dare la possibilità a tutti di partecipare attivamente alle proposte e agli appuntamenti in calendario”.

L’app (scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Android digitando nel campo ricerca YOUNG SPORT VERONA) oltre a tenere aggiornati sugli eventi e le news della società aiuterà chiunque a partecipare al progetto Card Young.
Tramite registrazione si può creare gratuitamente la card virtuale per partecipare alle fantastiche offerte dei negozi e attività di San Martino Buon Albergo.

Presentando la propria card virtuale direttamente dall’app sarà possibile usufruire delle scontistiche proposte dalle attività commerciali aderenti.

Ogni esercente può effettuare la richiesta di registrazione e caricare le proprie offerte direttamente dall’applicazione.
I benefici sono così molteplici:
– i commercianti sono parte attiva nello sviluppo del territorio
– per un’impresa fidelizzare significa essere più competitivi
– la Young Card diviene uno strumento per acquisire nuovi clienti
– la card permette l’integrazione del territorio che si compone di realtà e risorse diverse
– si crea un circolo virtuoso per tutti, dalle imprese alla cittadinanza
Il sistema è semplicissimo e gratuito.

In Young” – conclude Emanuela Biondani – “lavoriamo da anni affinchè lo sport possa entrare nel mondo del business e viceversa, con armonia, efficacia e chiarezza di obiettivi. Allo sport serve chi
finanzia, al business chi produce contenuti e comunicazione. La nostra mission è quindi aiutare l’uno e l’altro a trovare il punto di equilibri. E questa App sicuramente sarà uno strumento che rafforzerà questo rapporto”.

Ufficio stampa Young Sport Cultura e Community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up