San Martino Giovani ASD

I LOVE CALCIO

Un milione di buoni motivi per amare il calcio e la passione infinita per questo sport che ci accompagna sempre. L’odore dell’erba tagliata di fresco. Lo stadio che è uno spettacolo anche quand’è vuoto. Sì, magari è più bello perché lo puoi riempire con la fantasia: colorare le curve, piazzare la squadra in campo, chiudere gli occhi e volare sulla panchina della tua squadra del cuore. Essere là, nel cuore della mediana, con la fascia di capitano al braccio, mentre infuriano i contrasti e corri, sgomiti, rubi palla e rilanci l’azione.

Amiamo il calcio perché è il piccolo mondo i cui ognuno di noi si ritira quando vuole sognare. Non si è mai soli in questo pianeta, c’è sempre altra gente che condivide con te la passione, che siano compagni o rivali. Oltre che uno sport, meraviglioso, è un elemento comunicativo che riesce ad appassionare gente di ogni classe e ideologia. Dal ricco al povero, dal cristiano al mussulmano. Tutti amano questo sport e chi non capisce questo aspetto non può comprendere l’importanza che il calcio ha nella vita delle persone dal bambino che sogna, gioca e socializza; all’adulto, che continua a sognare, giocare e socializzare.

Il calcio, non solo un semplice gioco

Il calcio insegna valori diversi: l’amicizia, la sportività, la correttezza, l’unione e se si vuole anche la speranza, quella speranza di crederci sempre, perchè nella vita come durante una partita tutto può succedere e nulla può essere dato per scontato. A tutto ciò va aggiunta tutta una serie di emozioni che ci regala questo fantastico sport.

Il calciatore-cacciatore cerca la preda: la porta
Sebbene in apparenza i giocatori sembrino farsi la guerra, in realtà non stanno cercando di distruggersi a vicenda, ma semplicemente di superarsi; allo scopo di perpetrare un’uccisione simbolica tirando in porta . In pratica, il giocatore è il cacciatore, il pallone è l’arma e la porta è la preda. Ma dato che la porta è immobile, ci vuole qualcosa che renda la caccia più impegnativa: La soluzione è quella di porre a difesa della preda inanimata un’altra squadra che renda il più possibile difficili le operazioni di tiro e di conclusione.

INFORMAZIONI

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA

Presso la Palestra Poddi (scuole Todaro) Via N. Bixio – Loc. Case Nuove
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
mail : sanmartinogiovani2020@gmail.com

LUNEDI – MARTEDI – MERCOLEDI
DALLE ORE 18,30 ALLE 20 SU APPUNTAMENTO
cell. 3516480908

ORARI DI ALLENAMENTO 2021/22

ALLIEVI UNDER 17 PROVINCIALI FASE ELITE martedì, mercoledì e venerdì 17.30 a 19 (MR MENEGHINI)

GIOVANISSIMI UNDER 15 PROVINCIALI FASE ELITE martedì, giovedì e venerdì 15.30 a 17 (MR PAVAN)

GIOVANISSIMI UNDER 14 PROVINCIALI martedì e giovedì 17 a 19 e venerdì 15.30 a 17 (MR MAGLIOZZI)

ESORDIENTI 1MO ANNO 2010 martedì, giovedì e venerdì 16.30 a 18 (MR. SCIBONA M. e G.)

ESORDIENTI 2DO ANNO 2009 lunedì, mercoledì e venerdì 16.45 a 18.20 (MR CAPPELLETTI e MR CALZOLARI)

PULCINI 1MO ANNO 2012 lunedì, mercoledì e venerdì 16.45 a 18.15 (MR DEMAIO e MR CELLINI)

PULCINI 2DO ANNO 2011 lunedì, mercoledì e venerdì 16.30 a 18.00 (MR DEMAIO e MR CELLINI)

PRIMI CALCI 2013 E SCUOLA CALCIO 2014, 2015, 2016 martedì e giovedì 16.30 a 18. (MR SCIBONA G.)

keyboard_arrow_up