Natale Young 2019 Annata di risultati e valori

Arriva il tempo delle vacanze e delle riflessioni su quella che è stata una annata importante di risultati e valori. Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto . L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri. Ripeto, gli stessi valori, nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Quando come Young abbiamo deciso di intraprendere questa fantastica avventura abbiamo fatto una promessa: “noi, nel futuro delle attività sportive ci saremo!”. Ed iniziato un progetto, la costruzione di un percorso. Nel 2019 abbiamo progettato e organizzato molti eventi, sportivi e di cultura sportiva nel territorio di San Martino Buon Albergo. Abbiamo avuto incontri con Psicologi dello Sport, Dr. Tommaso Franzoso con il quale abbiamo affrontato un argomento come l’intossicazione Digitale,  Ultramaratoneti come Roberto Zanda, giornalisti sportivi come Marino Bartoletti, che raccontato in modo elegante e pacato, l’etica sportiva ai giovani e non, perchè lo sport maneggiato con cura è maestro di vita e d’integrazione , abbiamo incontrato genitori come Papà Gianpietro  imprenditore bresciano,  padre di Emanuele, vittima della droga a soli 16 anni e che ha scelto di superare il dolore del suo dramma personale, promuovendo incontri educativi grazie alla fondazione dedicata al figlio scomparso. Ma soprattutto ci siamo anche divertiti organizzando eventi sportivi come la ormai famosa corsa dei colori o la corsa delle Befane.

Siamo fieri dei brillanti risultati ottenuti dalle società sportive appartenenti alla Young , come la vittoria dello Scudetto Under 18 per il San Martino Baseball, la promozione in Serie C per il Tennis San Martino , il titolo di campione provinciale UNDER 12 per la Pallavolo San Martino , la Finale play off campionato di Promozione Maschile per il San Martino Basket, la vittoria del Trofeo Giovanile PITCH Under 14 per il lancio del Vortex , sul gradino piu alto del podio per il trofeo pindemonte nel salto in lungo e per il trofeo regionale Veneto nei mt. 60 ostacoli .  Ci siamo impegnati in prima persona , occupandoci di solidarietà.

Nel 2019 abbiamo provveduto a pagare tutte le utenze ( luce acqua gas spese condominiali e telefono) a 2 anziani coniugi di San Martino Buon Albergo per un totale di oltre 2mila euro. Abbiamo acquistato materiale scolastico per oltre 1500 euro consegnandolo personalmente a 2 istituti scolastici di Alleghe colpiti dall’alluvione .


Oggi, possiamo orgogliosamente dire che, far parte della nostra famiglia è un segno di riconoscimento, di distintività, per risultati, passione, competenza e ambiente. Abbiamo ottenuto rispetto, prestigio e reputazione .

Un consorzio sportivo , riconosciuto dal Coni Provinciale di Verona , in cui crescono ragazzi, uomini e atleti .

Abbiamo voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.

Ma il merito è soprattutto di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno.

L’amministrazione Comunale e i suoi funzionari , l’assessore alla Cultura Caterina Compri , l’assessore allo Sport Giulio Furlani, il Sindaco Franco De Santi e il vice Sindaco Mauro Gaspari, sempre presenti e sempre propositivi per incoraggiarci a proseguire il percorso iniziato qualche anno fa da Amedeo e Valerio.

Ringraziamo sponsors, amici e partners per aver avuto fiducia nel nostro progetto, per aver condiviso il nostro sogno, per aver dato concretezza alle nostre fantasie e aver dato consistenza, credibilità e serietà al nostro operato. Già molti di loro hanno rinnovato il loro impegno consentendoci così di programmare ogni nostra azione futura. Altri se ne aggiungeranno, ne siamo certi, perché’ questo è nato e deve continuare ad essere il progetto Young.

Speciale è il ringraziamento alla stampa e ai media, locali e nazionali, per aver avuto l’entusiasmo e la volontà di crederci, aiutarci, accompagnarci nel corso dell’intera annata non facendo mai scemare l’interesse su di noi, avallando e rendendo visibile ogni nostra azione in campo e fuori e dando grande visibilità al “fenomeno Young”.

Per il 2020 avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali, tecniche. Tutte mirano alla continuazione e alla crescita del nostro progetto chiamato Young Sport e Cultura Community.
Grazie a tutti voi.

android, app, apple, natale, people, rassegna stampa, run4fun, RYR, sito, sport, verona, video, young, youngsportculturacommunity
Articolo precedente
DOG YOUNG RUN 1A EDIZIONE Cane e uomo, passeggiata a 6 zampe
Articolo successivo
Befan Run 2020…l’adunata è il 5 gennaio alle ore 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up