IL 5 MARZO ALLE CORTI VENETE

La corsa è passione e quasi sempre fatica. E’ il suo bello perchè ognuno ne mette una dose in conto e sa che poi un premio arriverà. Sempre e comuque, non è necessario vincere: c’è soddisfazione per tutti.  Però su questo mito della corsa che attraverso la fatica diventa redenzione di chissà quale peccato si sono sprecati fiumi di inchiostro. Spesso a ragione, spesso a torto, molte volte esagerando e “marciandoci” anche un po’ sopra. Sì perchè non è che si debba sempre soffrire.

Non è che c’è sempre un qualcosa da espiare. C’è anche un momento in cui la corsa è divertimento puro, gioia, sorriso, ironia, scherzo e gioco.

E la sintesi perfetta di tutto ciò è la RAINBOW YOUNG RUN la gara più colorata di Verona. Si svolge in un contesto ricco di musica e allegria; 2 percorsi da 7 e 4 chilometri di vera e propria festa, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva, il miglior tempo, ma ottenere il più alto livello di divertimento in modo diverso ripetto a ciò che ci stiamo abituando in un’epoca caratterizzata da dinamiche di socializzazione virtuali”.

Si perchè la RAINBOW YOUNG RUN è tutto fuorchè virtuale.  Tutto fuorchè un videogioco. Non c’è filtro, ci si sporca, ci si colora quasi fosse una cromoterapia,  si entra in contatto diretto con gli elementi come forse eravamo abituati un tempo quando per giocare si andava in cortile e non davanti allo schermo di un Ipad. Una corsa dove tutti hanno voglia di fare sport divertendosi senza distinzione di razza e di colore.

Si parte, infatti, allo stesso modo, tutti vestiti di bianco e si arriva tutti colorati al traguardo, senza distinzioni di sorta. Insomma saremo tutti uguali.

Vincerà il più sporco o il più stravagante??? E’ chiaro che quella che si correrà sabato 27 MAGGIO sarà tutto fuorchè una gara dove si parte per vincere, di certo è che ci sarà da divertirsi.

Moda, tendenza, gioco, cazzeggio o passione: chiamatela come volete ma la Rainbow Young Run è diventata una delle tante declinazioni del running così come viene inteso!!

Le inscrizioni si apriranno il 5 marzo 2017 in Galleria del Centro Commerciali Le corti Venete a San Martino Buon Albergo.

STAY TUNED!! STAY FOLISH!!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up