Il bello della Rainbow Young Run  è tornare bambini, e potersi veramente ricoprire come mamma non vorrebbe mai vederci tornare a casa … perciò ….Take it Easy !!!

Farsi trasportare dal flusso di tanta gente, attraversare nuvole di polvere colorata , rotolarsi per terra , sorrisi ovunque, tutti rilassati che cantano, fotografano, ballano, parlano senza conoscersi, nonni con i nipoti, genitori con passeggini, a runner con casco birra munito, … parrucche improbabili … tanta gente  …e se il successo di un evento si misura dall’affluenza di pubblico, dall’entusiasmo dei bambini, dal buffet finito anzitempo e dalle facce stanche ma felici di chi ci ha lavorato, allora  possiamo dire che anche la 5a Edizione della Rainbow Young Run  è stato un grande successo!!!!

L’idea di dedicare un evento al colore, nasce dalla volontà di trasmettere un messaggio positivo, una sorta di grido di liberazione che dissolva la nuvola grigia della crisi e del pessimismo che porta con sè! Un evento divertente che abbatte ogni frontiera utilizzando la passione per lo sport come punto d’unione di ogni persona. Una giornata di festa in cui tutti sono uniti dallo sport, dal colore , dalla voglia di stare insieme, un inusuale modi di trascorrere una giornata, per ragazzi, famiglie, e non piu giovani, purchè disposti a trasformarsi, per un giorno, in un incandescente tavolozza di colori. Un onda sorridente di 1300 persone provenienti dalle provincie di Verona, Vicenza , Mantova, Modena, Brescia, Rovigo, Ferrara , Trento, ha invaso lo splendido territorio di San Martino Buon Albergo, un percorso di suddiviso tra dolci salite e adrenaliniche discese, immerso tra i vigneti e i ciliegi.

E’ scivolata via lasciando in tutte le persone , che a diverso titolo hanno partecipato alla manifestazione, una certezza e cioè quella di essere stati protagonisti di un “evento”, destinato rapidamente ad entrare nel cuore di tutti.   Il successo crescente della RYR riconosciuto in maniera integrale dai protagonisti, andato oltre ogni più rosea aspettativa è il frutto di mesi di lavoro, è la conferma che la serietà, la programmazione, la tenacia , restano valori grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo. Organizzata per la prima volta nel 2013, da Young Sport e Cultura Community, la grande comunità che riunisce i giovani sanmartinesi, un progetto voluto dal Comune di San Martino Buon Albergo. Un’ avventura iniziata nel 2013 con 235 iscritti , che nel 2014 sono diventati 512, aumentanto fino ad arrivare 780 nel 2015 , 1130 nel 2016 , e ben 1300 nel 2017.

Le società sportive sono comunicatrici, perchè generano emozioni e divertimento in chi pratica lo sport e in chi vi assiste. Sono portatrici di valori, di legami con il territorio, di passione , tradizione, identità e credibilità . Il patrocinio del Comune, della Provincia di Verona, e del Coni Verona ne sono la prova . Importanti aziende hanno creduto in noi in questi anni, quali AGSM e AMIA , PHYTOGARDA , LATTE VERONA, CANTINA VALPANTENA, CORTI VENETE, IPER , SPORTD+ , CALESSE VIAGGI , IDENTITY PARRUCCHIERI , e tantissimi altri imprenditori che da anni credono in questo progetto.

Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno i proventi sono stati devoluti alle società sportive aderenti al progetto Young .

Pertanto il grazie va a tutti Voi, che avete raccolto l’invito e forse anche la sfida , mettendo a frutto tante energie per uno scopo comune.

Vi aspettiamo alla prossima edizione della Rainbow Young Run!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

keyboard_arrow_up